Settimana densa di partite quella appena trascorsa, con anche alcuni recuperi, e campionati che entrano nel vivo, con molte categorie giovanili che stanno già affrontando la seconda fase.
Cominciamo dai più piccolini con i nostri Aquilotti Small che lottano ma vengono sconfitti di misura a Cavaion e i Big che si impongono con una bella prestazione contro Valeggio.
Gli Under 13 con coach Beghini in panchina, targati Houston Rockets nella Jr NBA, continuano a macinare vittorie sia nel recupero casalingo contro Dossobuono che in trasferta contro gli Spurs di Bussollengo.
Gli Under 14 accusano un piccolo passaggio a vuoto in casa contro l’Arilica, ma consapevoli che certe battute d’arresto fanno parte del percorso di crescita.
Under 15 di Findus sempre sugli scudi anche nella seconda fase con la vittoria contro Cologna in una partita meno semplice di quanto dica il punteggio, ma sorretta da un super attacco.
L’U17 Gold di Zamberlan soffre la fisicità di una squadra solida come il Buster, e probabilmente strutturata per un campionato di eccellenza, nella sconfitta casalinga di metà settimana.
Bella vittoria interna dei nostri 2008 Under 17 Silver contro l ‘Ubik che stanno ben figurando in questa seconda fase del torneo.
Concludono la settimana delle giovanili gli Under19 che nel match contro Legnago della fase a incrocio incorrono ina una sconfitta casalinga, ma pronti a dare battaglia già nella sfida di stasera contro il Roal.
Per quanto riguarda le squadre senior, nella prima giornata della fase ad incrocio nel campionato di Divisione Regionale 2, i nostri ragazzi cedono ad Altavilla dopo due ottimi primi quarti che li vedono in vantaggio e subire l’attacco vicentino solo nella parte finale del match.
La serie C biancorossa coglie infine una vittoria casalinga importante contro la prima in classifica Roncaglia, con una prestazione super dei giovani ragazzi di Zamberlan che recuperano dal -10 del 2 quarto al +13 finale, e dà una gran fiducia e morale per il proseguo del campionato.
CESTISTICA U13 (Houston Rockets) – Dossobuono (Dallas Mavericks): 84-64
CESTISTICA U19 – Legnago Basket: 57-75
Tobia- CESTISTICA Aquilotti SMALL: 14-10
CESTISTICA U17G – Buster basket: 39-68
Bussolengo (San Antonio Spurs) – CESTISTICA U13 (Houston Rockets): 44-87
CESTISTICA U14 – Arilica Basket: 57-68
CESTISTICA U17S- Ubik: 70-61
CESTISTICA AQUILOTTI – S. Paolo Valeggio: 42-24
CESTISTICA U15- Cologna basket: 96-65
Altavilla- CESTISTICA PROMO: 71-54
VILLAFRUT CESTISTICA serie C- Welsea Roncaglia: 83-70