La salvezza non scontata della prima squadra (l’anno prossimo competerà per l’ottava stagione consecutiva in serie C NAZIONALE), la permanenza dell’altra squadra senior in Divisone Regionale 2 da neopromossa, gli ottimi risultati dell’Under 15 con la vittoria del campionato e delle altre squadre giovanili, ci permettono di chiudere la stagione con un bilancio sportivo più che positivo.

Le energie sono ora tutte sulla programmazione del nuovo anno sportivo 2024/25.

Dopo aver traghettato la squadra alla permanenza in serie C, subentrato a febbraio in una situazione già molto complicata, e garantendo alla società un impiego a tempo per la squadra maggiore fino alla fine della stagione appena conclusasi, allenando già i gruppi Under 17 gold e Under 14 della Cestistica, Coach Zamberlan riprenderà nell’annata 2024/2025 il suo impegno con i ragazzi “Gold” del settore giovanile biancorosso.
Il Direttivo, lo staff tecnico e gli atleti desiderano ringraziare Giampaolo per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi, la professionalità dimostrata e i risultati ottenuti!

Per la nuova stagione 2024/2025 della serie C la Cestistica ha scelto coach Federico “Dino” Sauro!

Federico Sauro, noto a tutti come “Dino”, è infatti il nuovo capo allenatore di ASD CESTISTICA VERONA, che guiderà nel prossimo campionato di C Nazionale.
Veronese doc, classe 73’, dopo una brillante carriera da giocatore in vari campionati di serie B e C in tutta la penisola, Sicilia compresa, cresciuto nelle giovanili del Verona basket, campione d’Italia con la squadra universitaria di Verona nel 2000, e aver militato tra le altre, anche nelle prime squadre di Scaligera, Villafranca e Cestistica in due memorabili stagioni nel lontano 2005/06 e 2006/07 con la promozione in serie C2 e la conquista dei playoff, ecco un graditissimo ritorno da coach della Cesta.
Laureato in Scienze Motorie, osteopata nella vita, personalità e carisma da vendere, conosciutissimo nell’ambiente del basket veronese, ha iniziato ad allenare giovanili e prime squadre subito dopo aver smesso di calcare i parquet, sia nell’ambito femminile, in serie A2 a San Bonifacio, che maschile. Negli ultimi anni ha svolto un lavoro egregio nella Pallacanestro Cerea, dovendo conciliare anche i crescenti impegni lavorativi.
La passione, la tenacia e la voglia di lottare con cui ha superato anche il pauroso incidente di cui è stato vittima qualche anno fa, sono qualità che coach Sauro ha saputo sempre trasmettere ai ragazzi che ha allenato.

“Dino” e la CESTISTICA hanno deciso di affrontare insieme la nuova stagione di C 2024/2025, venutasi a creare l’opportunità di poter allenare nella sua città e nella seconda squadra di Verona.
Oltre a Sauro, faranno parte dello staff della prima squadra il Ds Cristiano Zanus Fortes e, confermatissimi, il vice-allenatore Enrico Beghini e il preparatore atletico Mattia Zampieri.
A Coach Dino e a tutto lo staff un caloroso “in bocca al lupo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *